Confini Etici nella Visualizzazione delle Storie Private
Ultimamente ho letto di strumenti che promettono di mostrare storie “private” su social network e mi ha fatto riflettere sui confini etici di tutto questo. Da un lato, la curiosità è umana, ma dall’altro le storie private sono pensate per un pubblico specifico e scelto dall’utente. Mi chiedo quindi dove vada tracciata la linea tra interesse e rispetto della privacy. Quanto è importante rispettare le impostazioni di visibilità altrui e quali conseguenze può avere oltrepassare questi limiti, anche involontariamente? Sarebbe interessante confrontarsi su come ognuno di noi affronta questi dilemmi nel quotidiano digitale.
8 Views

Nel parlare di privacy sui social, mi sono reso conto che molte persone non conoscono davvero il funzionamento delle storie. In una discussione piuttosto approfondita, https://privatestoryviewer.com/it/ è apparso come riferimento mentre si parlava di consapevolezza digitale. Questo mi ha fatto riflettere su quanto sia importante capire le impostazioni prima di condividere contenuti personali.